In pieno agosto due ragazzi vanno a suonare con le loro trombe sotto la finestra di una ragazzina per conquistarne il cuore. Purtroppo da una porta esce arrabbiato il nonno. Non rimane che la fuga.
Guarda
Da piazza Unità (barche ormeggiate e motonave Saturnia) padre e figlio si incamminano verso casa. In Ponterosso acquistano un albero di Natale, il cui trasporto l'autista del bus non permette. Nel lungo percorso lo appoggiano in un boschetto. Tra gli alberi non riusciranno più a trovarlo.
Guarda
Autunno. Sempre ad Auber in Carso. Alcuni ragazzini costruiscono un aquilone. Dopo una rincorsa, lo fanno volare con grande gioia di tutti. Il filo passa di mano in mano. Il fantastico librarsi alto è continuo. Dall'altra parte del paesino donne e uomini raccolgono l'uva. E' tempo di vendemmia.
Guarda
Breve cortometraggio divertente realizzato a Servola
Guarda
Sull'incantevole sentiero Rilke, presso Duino, due giovani passeggiano, si guardano, si rincorrono. Tra pietre levigate e taglienti scendono verso il mare. Nuotano, scherzano. Inizia un sentimento delicato.
Guarda
Il film era nato col titolo “Viaggio sentimentale”. Il film ha tanti pregi, che sarebbe impossibile elencarli tutti, ma basti il sapiente uso cromatico (contrapposizione tinte calde e fredde), i movimenti di macchina, il montaggio perentorio, la colonna sonora severa ed inquietante, e la totale mancanza di parola.
Guarda
Cortometraggio sul rapporto uomo-donna nell'era preistorica
Guarda